07 Ago Bicarbonato denti: alleato naturale o no?
Bicarbonato denti più bianchi e puliti, un ingrediente di facile reperibilità che troviamo in molte ricette fai da te, ma è da usare con attenzione.
Tutti conoscono le proprietà del bicarbonato, è ottimo per sgrassare, togliere lo sporco ostinato in cucina o le macchie dal tappeto. Un vero alleato naturale! Quello che in molti si chiedono è “si può utilizzare per sbiancare denti?”. “Bicarbonato denti più bianchi in pochi gesti”. Questo è quello che echeggia la rete, ma se è vero che dona lucentezza ai denti rendendoli più bianchi è anche vero che l’uso improprio può danneggiarne lo smalto. Scopriamo maggiori informazioni.
Sbiancamento denti naturale – sbiancare i denti a casa si può?
Il bicarbonato è spesso utilizzato, per lavare i denti, dalle persone che vogliono, in modo semplice e fai da te sbiancare i propri denti. Effettivamente, i denti, a primo impatto, potrebbero sembrare più bianchi ma attenzione, l’azione abrasiva dei cristalli che lo compongono può graffiare lo smalto. Rovinare lo smalto può portare ad una maggiore sensibilità al caldo e al freddo, causando fitte di dolore. Senza considerare che potremmo ottenere l’effetto contrario, ovvero denti più gialli. Inoltre, con un eccessivo utilizzo di bicarbonato si può alterare la flora batterica della bocca. Quindi possiamo sì usare il bicarbonato, ma sempre con molta moderazione (max due volte al mese), senza aspettarci risultati stellari. Pertanto meglio essere prudenti con il fai da te, per evitare che la ricerca estetica di un sorriso luccicante si trasformi in problemi.
Come sbiancare i denti in modo naturale?
Se quello che cerchiamo è uno sbiancamento dentale che dia ottimi risultati, senza rovinare lo smalto dei denti o le gengive, è bene affidarsi a dei professionisti. Oltre a garantire affidabilità un lavoro eseguito bene durerà a lungo nel tempo senza compromettere la struttura del dente.
Costi sbiancamento dentale
Un sorriso splendente è un ottimo bigliettino da visita nelle relazioni sociali. Ma quanto costa lo sbiancamento dentale? Per saperlo con esattezza basterà fare una visita e richiedere un preventivo.
Vuoi prendere un appuntamento? Contattaci
No Comments