Contattami

     

    Apparecchio invisibile: vantaggi.

    apparecchio invisibile

    Apparecchio invisibile: vantaggi.

    Ultimamente, in tema di denti dritti e sorriso perfetto, si sente sempre di più parlare di Apparecchio Invisibile. Scopriamo perché viene preferito.

    L’apparecchio invisibile è una delle tipologie di apparecchio più amate dai pazienti.

    Vi è mai capitato di guardare i vostri denti e non essere soddisfatti del vostro sorriso? Purtroppo sono moltissimi i casi di persone adulte che, non avendo pensato prima alla cura dei propri denti, si ritrovano in età adulta a fronteggiare i problemi con i propri denti. Tuttavia, indossare un apparecchio non è sempre una fattore facilmente accettabile.

    Per questo motivo, sono sempre di più i pazienti che affidano la cura del proprio sorriso a esperti in Ortodonzia Estetica.

    Belli o brutti, i nostri denti sono il nostro biglietto da visita ed è giusto che il nostro sorriso sia sempre perfetto.

    Cos’è l’Apparecchio Invisibile?

    Tipicamente, quando si immagina un apparecchio, si tende a ricordare la struttura dell’apparecchio fisso: piastrine di metallo posizionate su tutti i denti e unite da un filo di metallo. Un trattamento sicuramente molto efficace per il raggiungimento dell’obiettivo ma poco amato dai pazienti.

    Negli anni, si è cercato, sempre di più, di nascondere questo trattamento, utilizzando non più l’apparecchio fisso tipico di metallo ma uno composto da brackets di ceramica o di altro materiale trasparente. In questo modo l’apparecchio è decisamente meno visibile ma ancora non del tutto.

    Finalmente arriva la nuova tendenza del momento: l’apparecchio invisibile. Un apparecchio realizzato grazie all’ausilio di una mascherina creata su misura per la bocca del paziente che può essere inserita o rimossa in autonomia dal paziente, proprio come se fosse un apparecchio mobile.

    In modo del tutto invisibile, l’apparecchio opererà una continua e costante trazione sui vostri denti.

    Vantaggi dell’Apparecchio fisso invisibile

    Il primo dei vantaggi riguarda sicuramente il fattore estetico: l’apparecchio c’è ma non si vede.

    Secondo vantaggio è sicuramente la migliore igiene orale. Avendo la possibilità di rimuovere in completa autonomia l’apparecchio, il paziente potrà provvedere a pulire costantemente la propria dentatura senza fastidiosi residui di cibo tra i denti.

    Terzo vantaggio è il fattore durata. Con l’apparecchio invisibile è possibile prevedere la durata del trattamento effettiva anche grazie all’ausilio di strumenti tecnologici di ultima generazione.

    Quarto ma non ultimo vantaggio è la comodità: questa tipologia di apparecchio è realizzata interamente su misura del paziente, di conseguenza, non prevede fastidiosi dolori.

    Tuttavia c’è da considerare che la scelta della tipologia di apparecchio non può essere autonoma ma deve essere sempre coadiuvata dalla decisione di un ortodontista esperto che possa fornire il proprio punto di vista sulla decisione e consigliarvi l’apparecchio a voi più congeniale.

    Il dott. Giorgio Garofalo, in tema di ortodonzia estetica, si avvale di un partner come Invisalign per la cura dei denti dei propri pazienti tramite apparecchio invisibile.

    Potrete leggere qualche informazione in più relativa a Invisalign sulla nostra pagina dedicata all’Ortodonzia Estetica.

    Se sei interessato a questa tipologia di trattamento, puoi prenotare una visita senza impegno, direttamente dal nostro modulo di Contatto.

    No Comments

    Post A Comment